La Nostra Mission

L’associazione A.C.D. Due Monti è apartitica, ha carattere di Volontario e non persegue fini di lucro. Essa ha per scopo l’organizzazione e l’esercizio di attività sportive dilettantistiche, la formazione e la preparazione di squadre nella disciplina sportiva Calcistica, compresa l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento della medesima attività sportiva nel quadro, con le finalità e con l’osservanza delle norme e delle direttive emanate dal C.O.N.I. e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti.

La Storia – dal 1971 ad oggi
una presenza costante
sul territorio

La società nasce nel 1971 con l’intento, nell’ambito sportivo, di unire i paesi di Montegalda e di Montegaldella con il nome di A.C. DUE MONTI. Nell’anno 1990 avviene la fusione dell’A.C. DUE MONTI con la polisportiva SETTECOLLI di Montegalda, che nel frattempo era sorta nel territorio come alternativa sportiva, acquisendo così la nuova denominazione A.C. DUEMONTI SETTECOLLI. La sede con i nuovi impianti sportivi si localizzano a Montegalda. Nell’anno 2005 avviene il cambio di denominazione in A.C.D. DUE MONTI ed il rinnovo dello Statuto Sociale. Nel 2012 sono stati inaugurati i nuovi impianti sportivi San Marco che vantano un campo in erba artificiale di ultima generazione e un palanteda sfruttato da varie associazioni sportive (pallavolo, atletica, lotta grecoromana, calcetto).

Prima Squadra

“Col tempo vedrai che un uomo non impara niente quando vince. Perdere invece può condurre a grande saggezza.”
La stagione calcistica 2013/2014, oltre alla grande soddisfazione di vedere il Due Monti in Promozione, ha portato in casa biancorossa anche la forte amarezza di una retrocessione. Una grande sconfitta per il gruppo dei nostri ragazzi della Prima Squadra, ma anche un grande insegnamento: le delusioni rendono più forti. E così, più forti nello spirito e sempre più fermi nel legame che unisce il gruppo “Storico” del Due Monti alla maglia biancorossa, siamo ripartiti per affrontare con la solita indiscussa passione, il campionato di Prima Categoria. Considerando il percorso della prima squadra (dal 2004/2005 in terza categoria al 2013/2014 in Promozione, 3 promozioni in 7 stagioni) continuiamo a scrivere nuovi pezzi di storia, sempre fermi nel nostro spirito.

Pezzi di Storia,
Ritagli di noi…

1974: Prima storica promozione in seconda categoria con una squadra formata da ragazzi quasi esclusivamente cresciuti nel paese. La retrocessione pur amara della stagione successiva, dà la forza alla società di dedicarsi con più convinzione al settore giovanile.

2005-2006: Danio Montani porta i nostri ragazzi in seconda categoria, chiudendo la stagione al 5° posto della classifica e vincendo tutte le partite di play-off.

2009-2010: Il Due Monti scrive un altro pezzo di storia vincendo il campionato e conquistando un posto in prima categoria sotto la guida di Mister Carraro.

2012-2013: Lo storico Mister Carraro, oltre ad occupare le pagine dei quotidiani locali per la sua storia pluriennale con la società biancorossa, porta i nostri ragazzi di prima squadra maschile al 3° posto della classifica. Altra scalata ai play-off e conseguente conquista di quello che sembrava un miraggio: la Promozione.

Settore Giovanile

“Ohana significa Famiglia
Famiglia significa che nessuno viene abbandonato.
La nostra famiglia è piccola ma bella…”

Prendendo spunto dal capolavoro Disney “Lilo e Stitch”, nel 2014/2015 abbiamo deciso di ripartire.
Dopo una collaborazione di due anni con il Longare-Castegnero, il Due Monti ha rifondato il settore giovanile con la volontà di iniziare proprio da loro, da coloro che rendono Grandi le famiglie: i bambini.

Senso di appartenenza ad un gruppo sia sportivo che sociale, la passione per lo sport sano, il calcio vero, la voglia di trasmettere le idee di disciplina e sacrificio che portano ai veri grandi risultati: tutto questo è quello che tentiamo di far arrivare proprio a loro: ai bambini… a loro che sono il nostro futuro.

La nostra famiglia è piccola, nessuno viene abbandonato, non selezioniamo campioni di calcio ma cerchiamo di formare campioni della vita.

La nostra famiglia è piccola..ma bella.

Pezzi di Storia,
Ritagli di noi…

1976: La squadra giovanile vince il Torneo Città di Vicenza giocando la finale allo stadio Romeo Menti di Vicenza.

2007-2008: I Giovanissimi vincono il campionato provinciale nel girone.

2010-2011: Tutte le squadre di pulcini (2000 – 2001 – 2002) vincono i rispettivi gironi. Sia gli esordienti a 9 che i pulcini 2001 vincono il girone autunnale nel loro campionato.

2014-2015: Riparte il settore giovanile del Due Monti con 3 squadre e più di 50 iscritti, un grande successo che la società vuole replicare e far crescere.