Comunicato stampa: emergenza coronavirus

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO

COMUNICATO STAMPA del 25-02-2020
Si allega per ogni buon conto la comunicazione Prot. 87953, della Regione del Veneto, che integra l’Ordinanza contingibile n. 1 del Ministero della Salute.
Si invita a prestare particolare attenzione al capoverso in cui si esplicita che:
“in via generale non sono ricomprese in tali attività (da sospendere) quelle che attengono all’ordinario svolgimento della pratica corsistica e amatoriale (corsi di varia natura e allenamenti sportivi). Si precisa che potranno dunque rimanere aperti i luoghi di svolgimento dell’attività corsistica ordinaria di vario tipo (es. centri linguistici, doposcuola, centri musicali e scuole guida), gli impianti sportivi (centri sportivi, palestre pubbliche e private, piscine pubbliche e private, campi da gioco, ecc), e in generale tutte le strutture quando le attività non prevedano concentrazione di persone.
Rimangono in essere le altre misure restrittive contenute nel Comunicato Stampa pubblicato in data 24 febbraio u.s.
Comitato Regionale Veneto
Giuseppe Ruzza

In considerazione di questo comunicato della FIGC del Veneto l’acd Due Monti per allinearsi alle direttive scolastiche sospende gli allenamenti fino al 01 marzo per tutto il settore giovanile, mentre la prima squadra e gli amatori con tutti gli accorgimenti previsti dalla delicata emergenza sanitaria del caso  svolgeranno allenamenti suddivisi in piccoli gruppi.